
- Questo evento è passato.
Entro il 15 novembre i Servizi Finanziari degli enti locali dovranno redigere lo schema di bilancio e la nota di aggiornamento al DUP. In questo contesto la programmazione del triennio 2017-2019 dovrà essere compatibile con i vincoli di finanza pubblica e con la nuova disciplina del pareggio di bilancio, nella ricerca del miglior equilibrio tra necessità di accantonamento, scelte di investimento e fonti di finanziamento.
Per altro verso, la gestione 2016 volge al termine, tra vecchi e nuovi adempimenti, quali l’applicazione ai bilanci delle novità sulle variazioni di bilancio, alla luce del continuo processo di aggiornamento dei principi contabili.
L’incontro con il dott. Beltrami ed il dott. Rebecchi consentirà di impostare il lavoro dei prossimi mesi alla luce dei più recenti aggiornamenti proposti dalla legge di Bilancio 2017 e dal Ministero dell’Economia.
AGENDA DEI CONTENUTI
PROGRAMMA
I dati del monitoraggio sul saldo 2016;
Docenti
Dott. ALESSANDRO BELTRAMI
Dirigente IFEL con delega al bilancio e ai vincoli di Finanza Pubblica e membro della COMMISSIONE ARCONET, oltreché Direttore Generale del Comune di Mantova e giornalista pubblicista
Dott. NICOLA REBECCHI
Ragioniere Generale dell’Unione dei Comuni Bassa Reggiana. Consulente IFEL/Roma
Scarica la brochure dell'evento !
SEDI DEGLI incontri
Avranno luogo dalle ore 8.45 alle ore 13.00 nei seguenti luoghi:
Vuoi tenerti costantemente aggiornato? Iscriviti alla nostra newsletter !